Questo mese di dicembre ci porta in regalo un po’ di vacanze che ci fanno già pregustare il riposo che i vostri figli, e spero anche tutti noi, potremo avere in vista del Natale e del Capodanno.
Giovedì è per noi cattolici il ricordo dell’Immacolata concezione, una festa in cui celebriamo la Madre del Signore come la persona neanche toccata dal male che suo figlio è venuto a sconfiggere. Libera dall’egoismo, dalla ricerca di sé, dall’idolatria. Concepita senza peccato originale, come si dice. Un cuore in attesa senza quelle distrazioni (e a volte traviamenti) che abbiamo tutti noi.

Il giorno dopo, venerdì, è ponte, quindi ci rivedremo a scuola lunedì 12 dicembre per la penultima settimana di scuola prima delle vacanze natalizie (la scuola durerà fino a Giovedì 22).
In questi pochi giorni iniziano sia il corso di teatro (il lunedì dalle 16.20 alle 18.00) che quello di chitarra (mercoledì 7, dalle 14.40 alle 15.40).
Mercoledì 7 dicembre i genitori della scuola media potranno incontrare tutti i docenti dalle ore 15 alle 18.00 nella riunione dopo il primo pagellino.
Approfitto di queste righe di avvisi e segnalazioni anche per dire che giovedì 15 dicembre il fotografo della scuola farà una foto a tutti i bambini dell’Infanzia e della Primaria (mettendo insieme gli eventuali fratelli e sorelle) per una foto sotto l’albero che i genitori costruiranno nella hall. Chi desidererà acquistarla avrà così un bel ricordo natalizio per la famiglia.