Gli elenchi dei libri adottati per il prossimo anno scolastico, 2024/25 che troverete allegati in questo post, devono essere accompagnati da qualche indicazione importante.
Per la scuola Primaria i libri non devono essere comprati dai genitori, la procedura prevede che sia il Comune di Roma mediante degli accreditamenti controllati a sostenere il peso economico dei libri obbligatori della Primaria (l’area linguistica, le materie Steam, Inglese e Religione) La scuola, attraverso la propria libreria di fiducia Arethusa, fornirà direttamente i libri agli alunni all’inizio del prossimo anno. Per la disciplina di Spagnolo (non prevista dallo Sato) e per altre esigenze particolari si forniranno indicazioni ad inizio anno alle classi interessate.
Per la scuola Secondaria di I° grado il discorso è diverso: tocca alle famiglie fornire e acquistare i libri per i propri figli. Nella nostra scuola, come già comunicato, procederemo in questo modo.
Per la classe prima media, a parte alcune famiglie che provvederanno in modo autonomo, i libri saranno acquistati, inseriti sul tablet e distribuiti dalla scuola stessa in modo che ad inizio anno i ragazzi abbiano già tablet e libri digitali scaricati e pronti all’uso.
Per le classi seconde e terze le famiglie dovranno comprare in modo autonomo i libri segnati con “da acquistare” nell’elenco. Questa differenza di trattamento è dovuta al fatto che gli alunni delle medie comprano la maggior parte dei libri in prima, e solo alcuni si cambiano anno per anno.
Ecco ora dove scaricare i tioli per le vaie classi della scuola